Corso di inglese Generale: Base, Intermedio e Avanzato
Il corso di Inglese Generale è sempre il nostro corso di inglese più popolare ed è disponibile per ogni livello, da principiante assoluto fino ad avanzato. Adatto a studenti di qualsiasi livello, tutto inizia con un test preliminare (gratuito), per stabilire il livello di conoscenza della lingua, a quel punto si individuano gli obiettivi e si definisce un piano didattico, a seconda delle singole esigenze, ogni studente viene assegnato alla classe giusta per livello di competenza linguistica. Svilupperemo le tue abilità pratiche di comunicazione, con particolare enfasi su parlato, pronuncia, grammatica e ascolto.
Alla fine del corso ti rilasciamo, un Attestato fine corso che certifica il livello di competenza acquisito.
Per cominciare consigliamo di fare il test, ci conosciamo, e insieme potremmo renderci conto del programma ideale che fa per te!
Livello Base (A1-A2)
Il corso di inglese base è dedicato a coloro che non hanno mai studiato inglese o hanno competenze elementari; è costituito da un percorso didattico per un primo approccio alla lingua inglese.
Lo studente sarà in grado di esprimersi su argomenti di carattere generale, di comprendere frasi ed espressioni comuni, usate frequentemente. Sarà inoltre in grado di parlare di sé e dell’ambiente che lo circonda e potrà affrontare situazioni di vario genere, come risolvere problemi quotidiani, viaggiare, allacciare contatti con l’estero e comunicare, al telefono e non, in attività di routine, che richiedono uno scambio semplice e diretto di informazioni su argomenti familiari e abituali.
Livello Intermedio (B1-B2)
Il corso di inglese intermedio è dedicato a chi ha già delle competenze linguistiche di base e desidera migliorare e perfezionare il proprio inglese.
Con il seguente percorso lo studente acquisirà una maggiore sicurezza nell’uso della lingua, parlerà in modo fluente, con un discreto bagaglio di vocaboli (circa 5.000). Sarà in grado di comprendere idee principali e punti essenziali di messaggi e testi anche piuttosto complessi, su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche nel suo campo di specializzazione. Acquisirà maggiore fluidità, anche nell’interazione con parlanti nativi.
Alla fine del corso di inglese intermedio lo studente sarà in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, di produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e di spiegare il suo punto di vista su un argomento, fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
Livello Avanzato (C1-C2)
Il corso Advanced è dedicato a coloro che pur avendo delle competenze elevate desiderano raggiungere il massimo livello di fluidità e comprensione della lingua parlata e scritta.
Lo studente sarà capace di esprimersi in modo corretto, e avrà una conoscenza globale di frasi idiomatiche e un notevole bagaglio di vocaboli (circa 6.500). Lo studente acquisirà maggiore capacità nella comprensione di tutto ciò che sente e legge, individuando le più sottili sfumature di significato anche in situazioni complesse e riuscendo a cogliere anche i significati impliciti. Saprà riassumere informazioni provenienti da diverse fonti, sia parlate che scritte, e ristrutturare gli argomenti di una presentazione.
Sarà poi in grado di esprimersi spontaneamente e senza sforzo, in maniera scorrevole e precisa, utilizzando la lingua straniera in modo flessibile ed efficace per gli scopi più diversi e in svariate situazioni, dall’ambito sociale a quello accademico e professionale. Potrà produrre testi chiari, ben strutturati e dettagliati su argomenti complessi.