Perché imparare il cinese?
Il cinese è la lingua più parlata al mondo, e sarà ancora più importante nei prossimi decenni con lo sviluppo dell’economia cinese che si afferma già oggi come la seconda a livello mondiale.
Da 30 anni, il PIL della Repubblica Popolare sta crescendo ad un tasso annuo di 7-9%, e con il suo miliardo e trecento milioni di persone, nel nostro secolo la Cina è senza dubbio una potenza centrale per il suo peso economico e politico che si ripercuote in tutto il mondo.
L’Italia non può restare indifferente di fronte all’apertura di questo nuovo orizzonte: già dal 2010 si pone come il quarto partner commerciale della Cina, mentre questa rappresenta il paese asiatico con maggiori scambi commerciali con l’Italia.
Nelle grandi città come Pechino e Shanghai le comunità italiane sono sempre più numerose. Saper parlare il cinese è avere un’arma in più che ti permetterà di stare un passo avanti agli altri. E perché no? Saper parlare il cinese significa anche prepararsi a tante opportunità in più, compresa quella di lavorare in Cina.
La lingua cinese è una chiave intelligente e indispensabile per spalancare le porte di questa terra.
I nostri corsi in lingua cinese
Corsi di base, intermedio e avanzati.
Corsi di preparazione ai certificati internazionali:
-
New HSK livello 1 (HSK 一级):
corrispondente al livello A1 del CEFR
- New HSK livello 2 (HSK 二级): corrispondente al livello A2 del CEFR
- New HSK livello 3 (HSK 三级): corrispondente al livello B1 del CEFR
- New HSK livello 4 (HSK 四级): corrispondente al livello B2 del CEFR
- New HSK livello 5 (HSK 五级): corrispondente al livello C1 del CEFR
- New HSK livello 6 (HSK 六级): corrispondente al livello C2 del CEFR